Chi Siamo

Zafferano del Matese

Siamo Pasquale e Giovanna e viviamo a Sassinoro, un piccolo borgo alle pendici del Matese, dove abbiamo costruito la nostra famiglia e la nostra azienda di coltivazione di zafferano puro in stimmi. Il nostro zafferano nasce a 750 mt s.l.m, nel Parco regionale del Matese, un posto dalla natura incontaminata e dalle acque cristalline, luogo ideale per la coltivazione di questa pregiata spezia che qui si nutre soltanto di ottimo terreno e aria pulita.

Zafferano del Matese è il nostro progetto, è un atto di amore e fiducia verso la nostra terra, da sempre vocata all’agricoltura, che ci ripaga, anno per anno, con un prodotto pregiato, da subito qualificatosi di categoria 1.

Potere colorante, amaricante e odoroso ne fanno un prodotto di altissimo livello, capace di dare alle pietanze il giusto carattere e la dovuta eleganza e lo rendono elemento immancabile nella cucina di chi vuol coniugare la voglia di modernità con i richiami alla cucina tradizionale.

La versatilità di questa spezia ci ha spinti a realizzare diversi prodotti allo zafferano di alta qualità e tanti altri sono i progetti e le idee per il prossimo futuro.

Dicono di Noi

Articolo del SOLE 24 ORE

Nel numero di “Italia Più” del 29 marzo 2021, autorevole rivista allegata a “Il SOLE 24 ORE”, si parla di noi, della nostra azienda e del nostro zafferano. Potete leggere l’articolo scaricandolo di seguito:

Iniziative ed Eventi

Visita didattica dell'I.C. Morcone

Un gruppo di piccoli studenti in grembiulino blu ci ha fatto visita il 20 ottobre 2021 per scoprire come nasce e si realizza il nostro zafferano. La visita didattica è stata organizzata dall’I.C. Morcone, plesso scuola primaria di Sassinoro.